IMPRUNETA – “È con profonda vergogna che io, e tutte le donne che compongono il Comitato Viabilità da me presieduto, abbiamo accolto le parole di alcune esponenti, donne, delle istituzioni regionali riguardo a quanto accaduto al consiglio comunale di Impruneta lo scorso ieri”.
A prendere la parola sulla questione del momento a Impruneta, dopo il consiglio comunale del 29 aprile, è la presidente del Comitato Viabilità Alessandra Donadi Gargani.
“Chi è disposto a sacrificare sull’altare dell’ideologia e dell’opportunismo politico la propria dignità di donna non ci rappresenta. Questo è stato fatto” afferma.
“Si è cercato di ammantare una becera bagarre politica – prosegue – innescata in maniera premeditata dalla presidente del consiglio comunale, in una nobile lotta in favore dei diritti e della dignità femminili”.
“Questo è un falso – rilancia – Un falso ancora più vergognoso perché perpetrato da donne”.
“Siamo costrette a concludere – sottolinea in conclusione – che anche tra di noi vi sono donne e donne, le prime fiere di essere tali e pronte a lottare per i propri diritti, le seconde insignificanti perché disposte a sacrificare la propria identità per mero tornaconto politico”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA