mercoledì 14 Aprile 2021
Altre aree

    Le eccellenze di Impruneta: otto tappe per conoscerle nel programma Magnifica Toscana

    Un viaggio artistico, culturale ed enogastronomico, quello proposto su Canale Italia dal Comune di Impruneta e dalle aziende imprunetine, produttrici di terracotta, olio e vino

    IMPRUNETA – Sarà un viaggio tra le eccellenze del territorio imprunetino, dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico, quello proposto su Canale Italia dal Comune di Impruneta e dalle aziende imprunetine, produttrici di terracotta, olio e vino.

    Il programma Magnifica Toscana, condotto dal direttore Massimo Ghiraldelli e dalla presentatrice giornalista Manuela Guarnieri, proporrà un ciclo di otto appuntamenti con cadenza fissa settimanale la domenica mattina, a partire dal 28 febbraio.

    “Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto che porterà alla luce un vero e proprio viaggio tra le nostre meravigliose eccellenze” dichiara il vicesindaco Matteo Aramini.

    “Un’ importante partecipazione da parte delle nostre realtà – aggiunge Aramini – che dimostra su tutto l’intenzione di fare squadra, obiettivo al quale punto sin dall’inizio e che ritengo essere la chiave di volta per ottenere risultati vincenti”.

    “Desidero ringraziare – sottolinea il vicesindaco – oltre alle aziende che hanno partecipato, tutta la produzione del programma”.

    Matteo Aramini, vicesindaco di Impruneta

    “Sarà l’occasione di una vera e propria promozione della destinazione-Impruneta – rimarca convinto – sempre più verso la creazione di un brand che vada al di là delle singole attività e che invece agisca come motore unico di sviluppo locale”.

    “Stiamo piano piano cambiando mentalità – continua ancora – allontanandoci dal singolo e procedendo verso una ragionamento di sistema”.

    “Il sistema-Impruneta – rilancia – ha tanto da offrire e può sicuramente avere un ruolo protagonista nella ripartenza post pandemia”.

    La presenza televisiva sarà inoltre affiancata da una pubblicazione dedicata sulla rivista “Magnifica Toscana a Tavola”, che ospiterà un’ampia sezione dedicata ad Impruneta. 

    “Magnifica Toscana va proprio nella direzione di promuovere le bellezze e le curiosità dei territori toscani – dichiara il direttore Massimo Ghirardelli – Impruneta e le sue realtà hanno risposto davvero con interesse al progetto promosso insieme all’amministrazione e per questo motivo siamo riusciti a costruire un vero e proprio percorso che metterà luce su numerose perle più o meno conosciute di questo meraviglioso paese”.

    Appuntamento quindi su Canale Italia (canale 83 Digitale Terrestre e canale 913 Sky) per le prossime otto domeniche dalle ore 9.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...