spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 9 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Premio Letterario del Chianti, a Impruneta la presentazione dei quattro finalisti della 38ª edizione

    Appuntamento giovedì 12 febbraio alle 18 presso il Loggiato del Pellegrino, per la presentazione dei quattro finalisti della 38ª edizione

    IMPRUNETA – Giovedì 12 febbraio, alle ore 18, il Loggiato del Pellegrino di Impruneta ospiterà la conferenza stampa dedicata ai quattro finalisti della 38ª edizione (2026) del Premio Letterario Chianti.

    La comunicazione arriva al termine di una selezione particolarmente ampia e qualificata: 58 opere sono state infatti sottoposte alla valutazione preliminare, confermando la vitalità e il prestigio del Premio nel panorama letterario nazionale.

    L’appuntamento, promosso dal Rotary San Casciano‑Chianti, segna l’avvio ufficiale del percorso che condurrà alla proclamazione del vincitore nel corso dell’anno.

    La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Stazione di Posta a.p.s., in collaborazione con i Comuni di Greve in Chianti, San Casciano, Barberino Tavarnelle, Impruneta, Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti.

    L’iniziativa è sostenuta dal Rotary San Casciano‑Chianti, dalla Cooperativa Italia Nuova di Greve in Chianti, dalla Società di Mutuo Soccorso e Fratellanza di Greve in Chianti e dalla Presidenza del Consiglio della Regione Toscana.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...