spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 29 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Primarie nazionali Pd: nasce il comitato “Parte Da Noi! Impruneta per Elly Schlein”

    "Una visione progressista ecologista, femminista ed inclusiva, che consenta di rifondare la sinistra su idee, valori e programmi chiari"

    IMPRUNETA – Nell’ambito del percorso di avvicinamento alle primarie nazionali per la segreteria del Pd, che vedranno di fronte Stefano Bonaccini e Elly Schlein, nasce a Impruneta il comitato “Parte Da Noi! Impruneta per Elly Schlein”.

    “Nel contesto politico attuale – iniziano dal neonato comitato – in cui le divisioni e l’incapacità di mettere in campo una visione comune hanno prodotto un declino costante delle forze di centrosinistra, conducendo ad una netta sconfitta elettorale, sentiamo la necessità di mettere in campo un impegno, una determinazione ed un’energia nuovi, per dar corpo ad un’altra visione di futuro”.

    “Una visione progressista – elencano – ecologista, femminista ed inclusiva, che consenta di rifondare la sinistra su idee, valori e programmi chiari, avviando un vero percorso di confronto e di apertura al rinnovamento”.

    “È a partire da questa visione di fondo – spiegano – che abbiamo deciso di costituire, anche ad Impruneta, un comitato di sostegno alla candidatura di Elly Schlein alla segreteria del Partito Democratico”.

    “Lo facciamo – aggiungono – con l’idea di creare un movimento che vada ben oltre i confini del Partito Democratico, aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo in termini di idee, capacità e passione”.

    “Siamo infatti convinti – rilanciano – che per affrontare le principali sfide del futuro sia indispensabile un’ampia spinta propulsiva che riattivi energie, talenti e intelligenze, connettendo tutti coloro che, animati da una dimensione collettiva ed allargata di un “noi” comunitario e democratico, vogliono concretamente dare corpo ad una nuova idea di politica”.

    Che sia, puntualizzano, “incentrata su lavoro, sul contrasto alle diseguaglianze economico-sociali, sulla tutela dei diritti, sulla giustizia di genere, sulla transizione ecologica”.

    “È in quest’ottica – riprendono – che abbiamo deciso di avviare un percorso condiviso e partecipato su tutto il territorio di Impruneta, che crei occasioni di confronto sul manifesto dei valori e sulle idee programmatiche che delineeranno il futuro prossimo del Partito Democratico”.

    “Un percorso aperto – tengono a ribadire – a tutti coloro che sentono con urgenza la necessità di un sostanziale cambiamento politico-sociale e che intendono dare fattivamente il proprio contributo ad un processo di rinnovamento della cultura di centro-sinistra, condividendo un programma valoriale chiaro, che definisca le priorità su cui impostare una politica nuova, plurale e collettiva nei metodi e nei contenuti”.

    Per partecipare: partedanoiimpruneta@gmail.com; la pagina Facebook
    ParteDaNoiImpruneta; referente del comitato Andrea Mayer.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...