TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Riaperto e inaugurato questa mattina, sabato 21 ottobre, dopo la ristrutturazione, l’ambulatorio di Tavarnuzze convenzionato con la Usl e gestito dalla Misericordia del Galluzzo.
All’inaugurazione erano presenti il provveditore della Misericordia del Galluzzo Michele Nesi, il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini e l’assessora al welfare e salute Lara Fabbrizzi.
Insieme a loro moltissimi volontari che quotidianamente prestano servizio nella struttura.
Gli ambulatori sono stati riaperti al termine di un lungo intervento di riqualificazione degli spazi, che ha permesso di ripristinare tutte le misure necessarie per garantire spazi sicuri e confortevoli.
“Il nostro impegno – dichiara il provveditore Michele Nesi – è quello di collaborare con le istituzioni con le quali condividiamo la visione sociale di luoghi come questo”.
“Erano gli anni ’70 – ricorda – quando don Giovanni Chellini riceve in donazione Villa Monticini, l’immobile in cui noi oggi abbiamo i nostri ambulatori”.
“Persona aperta e generosa – prosegue – Chellini decise da subito di adibire la struttura a centro polivalente al servizio della cittadinanza”.
“Un passo significativo verso il ripristino di servizi sanitari essenziali per la nostra comunitĂ – commentano l’assessora Fabbrizzi e il sindaco Lazzerini – Come amministrazione esprimiamo grande felicitĂ , con questa riapertura saremo nuovamente in grado di offrire un servizio molto utile alla cittadinanza di Tavarnuzze”.
“Anche in questa occasione – concludono – la Misericordia ha dimostrato di essere una realtĂ di primissimo piano per il nostro territorio”.
I prelievi su prenotazione possono essere svolti presso l’ambulatorio nei giorni di martedì, giovedì e sabato dalle 7 alle 9.
Il ritiro referti e prenotazioni dal lunedì a sabato dalle ore 9 alle ore 11.
©RIPRODUZIONE RISERVATA