IMPRUNETA – E’ stata inaugurata sabato 4 ottobre la prima “Collettiva di San Luca” presso il Museo Festa dell’Uva di Impruneta, un evento curato dall’associazione Art-Art di Impruneta.
L’inaugurazione rappresenta un’anteprima della Fiera di San Luca, in programma dal 12 al 20 ottobre prossimi.
La mostra ospita le opere di otto artisti toscani: Mauro Baroncini, Cecilia Chiavistel, Nicole Guillon, Paolo Luzzi, Mario Moretti, Riccardo Neri, Roberto Parlanti e Giulio Pratesi.
I visitatori possono ammirare una varietà di stili e generi, che spaziano da acqueforti a dipinti ad olio, fino a ritratti a matita.
Le opere, che ritraggono momenti di vita quotidiana e suggestivi paesaggi toscani, offrono un’interessante panoramica della qualità artistica presente nel nostro territorio.
All’inaugurazione hanno partecipato, oltre al sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini, gli artisti e la curatrice Sonia Salsi, insieme al presidente dell’associazione Art-Art, Riccardo Neri.
“Questa mostra – ha detto il sindaco Lazzerini – è una celebrazione dell’arte toscana e un’importante occasione per valorizzare i nostri talenti locali. Invitiamo tutti a visitare il Museo Festa dell’Uva e a lasciarsi ispirare dalle opere esposte, in attesa della Fiera di San Luca.”
“Siamo onorati di poter contribuire alla vita di questo museo. Le iniziative di ottobre rappresentano l’apice di un lavoro continuo e dei profondi legami che uniscono i cittadini di Impruneta. Si tratta di un’identità culturale di grande valore, nella quale noi artisti ci inseriamo per promuoverla e arricchirla” ha affermato Sonia Salsi.
Il 16 ottobre la mostra sarà ri-allestita con le opere di altri 8 artisti: Marina Corbinelli, Mariella De Fazio, Tullio Del Bravo, Luca Federici, Giovanni Fortini, Fiorella Noci, Carla Ranfagni, Romano Sestito.
La mostre rimarranno aperte fino al 27 ottobre e saranno visitabili, con ingresso libero, nei seguenti orari: dalle ore 16 alle ore 19: sabato 5, domenica 6, venerdì 11, sabato 12, domenica 13, lunedì 14; martedì 15 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19.
Per ulteriori informazioni sulla mostra e sulla Fiera di San Luca, si invita la cittadinanza a visitare il sito ufficiale del Comune di Impruneta o a contattare l’associazione Art-Art.
©RIPRODUZIONE RISERVATA