venerdì 23 Ottobre 2020
Altre aree

    VIDEO / Il crowdfunding del Gruppo Giovani di Tavarnuzze per ristrutturare l’oratorio

    In questi giorni, infatti, stanno iniziando i lavori di restyling dei locali interni di quella che per molti è considerata una "seconda casa": e serve il contributo di tutti

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – I ragazzi del Gruppo Giovani di Tavarnuzze chiedono l’aiuto di tutti per realizzare il loro sogno: ristrutturare l’oratorio.

    Il Gruppo Giovani di Tavarnuzze nasce 12 anni fa grazie all’entusiasmo di un ristretto numero di ragazzi accomunati dalla voglia di crescere insieme nella condivisione.

    Il gruppo negli anni è andato crescendo, accogliendo giovani dai 13 anni in su e assumendo sempre più un ruolo centrale all’interno della comunità e per i ragazzi di Tavarnuzze. Ad oggi sono circa sessanta, di ogni fascia di età.

    E’ composto da giovani… in cammino: in cammino verso l’altro, in cammino dentro loro stessi, in cammino verso quelle nuove sfide che ogni giorno la realtà pone loro davanti.

    Fondano la loro attività in un nido tutto loro, un luogo fatto d’amore, un edificio che ha visto crescere amicizie e nascerne di nuove: l’oratorio di Tavarnuzze.

    Adesso, il Gruppo Giovani dopo anni di incontri, feste ed eventi vuole realizzare un sogno: ristrutturare l’oratorio. In questi giorni, infatti, stanno iniziando i lavori di restyling dei locali interni di quella che per molti è considerata una “seconda casa”.

    L’esigenza del rinnovamento porta con sé la volontà di regalare ai ragazzi che usufruiscono dello spazio un posto non solo più accogliente, bello, ma anche più sicuro.

    I giovani sono impazienti e pronti a rimboccarsi le maniche per questo nuovo progetto e hanno, dunque, deciso di coinvolgere l’intera comunità lanciando una raccolta fondi! I fondi verranno utilizzati per coprire le spese consistenti di questa iniziativa di restauro, tra imbiancatura e materiale nuovo, ed è per questo che ora i ragazzi cercano collaborazione e supporto.

    GoFundMe è la piattaforma che ospita il crowdfounding sulla quale è possibile donare ed avere maggiori informazioni sul progetto chiamato “SOGNI IN CORSO: Ristrutturiamo l’oratorio”, attiva dal 23 settembre.

    Link al crowdfounding: https://gf.me/u/yz637m

    Il Gruppo Giovani di Tavarnuzze ringrazia chiunque voglia contribuire: “Non vediamo l’ora di riprendere il nostro percorso di crescita, insieme agli eventi con cui intendiamo contribuire alla vita della comunità paesana”.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...