Forse qualcuno di voi avrà avuto modo di vedere la trasmissione “Sconosciuti” (la nostra personale ricerca della felicità) su Rai Tre.
Storie di persone, di coppie, di famiglie. Micro storie che si intrecciano con la storia collettiva.
Il tempo che passa, le stagioni che si susseguono. Le gioie e i dolori. Il percorso personale che diventa (anche) percorso di comunità.
Iniziamo quindi oggi, raccontando la storia di Franco e Gina Guarducci, da Tavarnelle, grazie al lavoro dei nostri bravissimi giornalisti sul territorio, un ciclo di articoli dedicato alle “nostre” coppie.
# Quattro anni da fidanzati e 67 da sposati: Franco e Gina Guarducci, un amore lungo una vita
Alle coppie del Chianti. A coloro che possono essere storia, esempio, identità.
Alla ricerca della bellezza dei rapporti. Del lavoro e dell’amore. Dei legami. Ringraziando fin da ora, di cuore, chi si racconterà sulle nostre pagine.
Alla fine vorremmo che venisse fuori una sorta di “antologia chiantigiana”. Un puzzle di storie che andranno a comporre un quadro di insieme.
Perché, mai come adesso, dobbiamo stringerci.
Raccontarci chi siamo per decidere, insieme, chi vogliamo essere domani.
@RIPRODUZIONE RISERVATA