spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Francesco Casprini: “La mia (bella) esperienza all’interno del Partito democratico”

    "A Greve in Chianti ho trovato un gruppo che sa lavorare, ascoltare e fare politica insieme. Auguro che questo spirito sia quello del Pd a ogni livello"

    Cari lettori, come tutti saprete recentemente all’interno del Pd si sono verificati intensi scontri, dovuti a lotte interne, che hanno portato alle recenti dimissioni di Zingaretti e di conseguenza alla nomina come Segretario Nazionale di Enrico Letta.

    Scontri quelli avvenuti nel mio partito, tra diverse correnti di pensiero che hanno fatto male a tutto il nostro fronte politico.

    Correnti diverse di pensiero giĂ , quella diversitĂ  di opinione, valore fondante del mio partito che in principio doveva essere il motore del dibattito democratico, proprio quella che avrebbe dovuto dare una marcia in piĂą al PD.

    Io Francesco Casprini, come rappresentante della parte più a sinistra del Pd Greve in Chianti e membro dell’attuale segreteria, sento il forte bisogno di raccontare una storia diversa da quella che è la nostra immagine a livello nazionale.

    Sono entrato nel Pd durante le scorse amministrative, ho fatto ciò per dare forza a quello che secondo me è l’unico partito in grado di arginare la destra di Salvini e Meloni.

    Vi confesso che avevo un po’ di timore inizialmente dato che per la maggior parte il partito era composto da riformisti, mi immaginavo un clima molto aspro nei miei confronti.

    La realtà però mi ha smentito, ho trovato un gruppo che sa lavorare, ascoltare e fare politica insieme, questo non vuol certo dire che non ci siano mai state discussioni, anzi per chi mi conosce sa le battaglie che ho portato avanti fino ad ora e che continuerò a fare, ma sempre con spirito costruttivo e rispetto reciproco.

    Mi sento in dovere di fare un plauso in primo luogo a tutto il partito di Greve in Chianti in particolare alla segreteria, ma anche all’amministrazione comunale con la quale spesso e non potrebbe essere altrimenti interagiamo.

    Auguro infine, che questo spirito molto presto sia anche quello di tutto il Pd ad ogni livello.

    Grazie.

    Francesco Casprini

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...