spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Il 6 dicembre a Strada in Chianti incontro con la giunta: tanti i disagi segnalati…”

    Un residente: "I problemi veri derivano dal totale disinteresse dell'amministrazione grevigiana per le frazioni, e in particolare per Strada"

    Il 6 dicembre si terrà al centro civico di Strada in Chianti incontro con la giunta comunale su pressione fatta dal gruppo WhatsApp nato per prendere coscienza delle problematiche del paese, anche in prospettiva delle prossime elezioni comunali.

    Ci sono molti  disagi segnalati, ma i problemi veri derivano dal totale disinteresse dell’amministrazione grevigiana per le frazioni e in particolare per Strada.

    Il centro civico assolve bene alcune funzioni ma non tutte: ad esempio la ginnastica per adulti, molto frequentata ma costretta in spazi ridottissimi e non sono più sufficienti nonostante i  doppi turni.

    Non hanno mai potuto usufruire del palazzetto dello sport perché inadatto allo scopo, per spazi mal distribuiti e di difficile gestione e utilizzo.

    Chiuso da diversi anni come vorrebbero utilizzarlo i cittadini, qual è la richiesta e quale può essere l’impegno concreto della prossima amministrazione.

    Il problema viabilità mi sembra molto grave: sulla variante le auto la percorrono a velocità pazzesche, ci chiariscano quant’è la velocità consentita e cosa fanno per farla rispettare.

    Nel centro del paese andrebbe rivista la viabilità, soprattutto il tratto di via Mazzini dalla piazza alla scuola.

    E’ anche la più percorsa dai pedoni ed è anche la più stretta del paese, l’unica a doppio senso di circolazione.

    Perché non appaltare lo studio a società che si occupano di sicurezza stradale vista l’incapacità di risolverlo. Questi a me sembrano gli argomenti da affrontare.

    Giuseppe Bandinelli

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...