spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 16 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Lettera di una volontaria soccorritrice: “Mai stati portati su una ambulanza? Impossibile con tutte queste buche”

    "Proviamo ad immaginare in quale stato un paziente, già dolorante o in situazioni anche più gravi, affronta un trasporto di emergenza lungo strade che sembrano cantieri aperti!"

    Avete mai viaggiato in ambulanza? Se no, benissimo, non ne avete avuto bisogno.

    Se sì, oltre al fatto di esser stati male, tanto da dover essere accompagnati in ospedale, avrete pure provato un viaggio “movimentato”.

    Purtroppo infatti accade molto spesso di dover transitare lungo tratti stradali sconnessi, con buche, avvallamenti, dossi e tutto ciò che può rendere un vero disagio il viaggio in un mezzo sanitario proprio nel momento del bisogno.

    Questo accade tanto nelle strade della provincia quanto decisamente in quelle della città e spesso non ci facciamo più caso mentre siamo alla guida del nostro mezzo.

    Ma proviamo ad immaginare in quale stato un paziente, già dolorante o in situazioni anche più gravi, affronta un trasporto di emergenza lungo strade che sembrano cantieri aperti!

    Elena volontaria soccorritrice

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...