spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 8 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Oggi, lunedì 27 giugno, data storica per Castelnuovo B.ga: entra in funzione la nuova ZTL nel centro storico”

    "Con la massima soddisfazione di chi per tanti anni, ha faticato ad entrare o uscire di casa per le auto disseminate ovunque"

    Lunedi 27 giugno, è una data storica per il capoluogo della Berardenga: entra in vigore la nuova ZTL nel centro storico.

    # Castelnuovo B.ga. Da lunedì 27 giugno attivo il controllo elettronico per l’accesso alle due Ztl

    Con la massima soddisfazione di chi per tanti anni, ha faticato ad entrare o uscire di casa per le auto disseminate ovunque.

    E per il grande lavoro di sintesi e di ascolto dell’amministrazione comunale, prima dell’effettivo varo del Regolamento.

    Niente più macchine in posizione fissa sotto la Torre dell’Orologio e nelle vie adiacenti e una nuova vivibilità per residenti e visitatori.

    L’attivazione di varchi elettronici, permetterà di controllare le auto in entrata e in uscita alle due ZTL.

    La prima, temporanea durante il periodo estivo (fino al 31ottobre) la seconda permanente, legata all’area denominata Castello.

    La fascia oraria di accesso per i residenti (per un veloce carico e scarico e disbrigo delle faccende del quotidiano) dal lunedì al venerdì prevede i seguenti orari: 8-20.30, il sabato e la domenica dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 20.

    Permessi e altre autorizzazioni, vengono concesse dalla polizia municipale contattando il numero 0577351309, o via mail a polizia.municipale@comune.castelnuovo.si.it.

    Andrea Pagliantini

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...