In questi giorni più che mai ad Impruneta si vede gente ovunque indisturbata nel proprio intento, chi cammina a gruppi, chi si ferma in piazza a fare comunella, chi scorrazza in bicicletta, chi sosta sulle panchine al sole, chi in terza piazza fa gruppo… .
Non manca proprio nulla, tutto come in una giornata pre Covid.
La domanda è: chi dovrebbe tutelare che vengano rispettate le norme contenute nel DPCM che fa?
# VIDEO / Calamandrei alla De Luca: bacchetta i cittadini con una diretta su Facebook di fuoco
Non vede che in giro c’è di tutto e fa finta di nulla nonostante gli innumerevoli appelli fatti dal sindaco Calamandrei?
Non tralasciamo che addirittura c’è chi non indossa la mascherina, comportamento che oltre la sanzione credo forse potrebbe essere penalmente perseguibile.
È un comportamento irresponsabile che necessita di tutela, non basta redarguire chi adotta certi comportamenti, bisogna farsî che le regole vengano rispettate da tutti!
O il Dpcm vede Impruneta esonerata da tale decreto? Ricordo a tutti che al momento siamo in zona rossa, ovvero lockdown!
Si dovrebbe uscire solo per esigenze indispensabili! Spesa lavoro e poco altro.
È un problema che riguarda non solo Impruneta ovviamente certo, ma ognuno deve e non dovrebbe fare la propria parte senza guardare altrui comportamenti: è il miglior farmaco al momento.
È una sorta di beffa quella di sentirci tutti immuni solo perché non ci ammaliamo o stiamo bene al momento tutto può cambiare in un attimo e poi è tardi per tornare indietro!
Prevenire è meglio! O almeno così dovrebbe essere.
Lettera firmata
@RIPRODUZIONE RISERVATA