spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 23 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “San Casciano, l’accesso al Piazzone dal lato di viale Garibaldi va messo in sicurezza”

    "Delimitato da una sola transenna, spesso rimossa o oggetto di atti vandalici: e così ci troviamo con auto o motorini dentro ai giardini"

    Volevo segnalare, a proposito del Piazzone a San Casciano, dove anche l’altra sera è caduto un ramo, una questione che si protrae da anni.

    Nonostante le preoccupazioni dei genitori dei bambini che frequentano lo spazio, che hanno sollecitato a piu riprese l’amministrazione comunale a trovare una soluzione al problema.

    L’accesso al Piazzone è delimitato, per chi proviene dal viale dello stadio (viale Garibaldi), da una sola transenna.

    Che viene spesso rimossa per il transito dei mezzi adibiti al mercato settimanale o giornaliero o in quanto oggetto di atti vandalici (spesso scaraventata nel campo sottostante la strada).

    Purtroppo, se qualche volontario di turno non provvede a riposizionare la transenna, capita di frequente vedere circolare macchine o motorini, anche a velocitá sostenuta, dove i bambini stanno giocando a pallone.

    Basterebbe sostituire la transenna con una catena retraibile all’occorrenza, solo da personale a ciò preposto. In occadione del mercato o di altri eventi.

    In questo modo si può scongiurare il rischio di un possibile incidente, che potrebbe avere serie conseguenze.

    Non aspettiamo che succeda qualcosa prima di provvedere.

    Grazie.

    Un genitore

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...