spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Svincolo A1 Firenze-Impruneta è roulette russa: cerchiamo un legale che ci dia una mano”

    Lettera aperta del Comitato Le Rose: "Sperare in un intervento da parte di Società Autostrade con richieste in via bonaria è da escludere. Quindi o "Striscia la Notizia" o... percorso Class Action"

    Svincolo autostradale A1 Firenze Impruneta; chi abita nel nostro territorio e le migliaia di persone che ogni giorno passano dalla rotonda A1 Firenze Impruneta, sanno che si troveranno a rischio incidente o ingorgo.

    Una superstrada (Firenze Siena), che si immette dopo afflusso in restringimento del Bypass Galluzzo in rotonda con precedenza e dall altra parte ingresso e uscita autostrada per chiunque entri in rotonda (compreso il traffico locale) è una “roulette russa”

    E’ a nostro parere la rotonda più pericolosa e ingolfata d’Italia.

    Se contattare il Comune e attivare qualche ufficio comunale è facile attraverso l’URP, contattare Società Autostrade da cittadino è per esperienza, un muro di gomma. Diverse mail inviate, nessuna risposta.

    Sperare quindi in un intervento da parte di Società Autostrade con richieste “in via bonaria” per una variante / un ingresso-uscita A1 – Firenze Siena diretta senza immissione sul traffico locale, è da escludere.

    Avremmo quindi pensato a due azioni; contattare striscia la Notizia, raccogliere firme e attivare una Class action sostenuta da un legale.

    Chiediamo pertanto pubblicamente se un legale del territorio è disposto a sostenere l’iniziativa gratuitamente per il bene di tutti i residenti e non solo… .

    Grazie, questo per la sicurezza e per la salute di tutti.

    Comitato di Le Rose – (comitatolerose@gmail.com)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...