BARBERINO TAVARNELLE – La proprietaria dell’ennesima casa nel nostro territorio visitata dai ladri in questi mesi ci racconta quanto avvenuto ieri, venerdì 28 febbraio, mentre sta andando dai carabinieri in piazza Matteotti per la denuncia.
Siamo a Tavarnelle infatti. E la casa in questione è nella zona del supermercato Coop.
“Siamo stati fuori nel pomeriggio – inizia il racconto – per fare delle commissioni e mangiare una pizza. Quando siamo rientrati abbiamo trovato tutto sotto sopra”.
“Sono entrati presumibilmente verso le 18.30 – continua il racconto – da dietro, dove c’è una stradina che dalla Coop porta al centro del paese”.
L’orario, insomma, è quello ormai classico.
“Hanno scavalcato una rete – prosegue la donna – segato il gancio della persiana e dato due spallate alla porta finestra del bagno”.
“Tanto che un nostro vicino di casa – dice – ha sentito un rumore, ma non lo ha collegato a quel che stava accadendo”.
Da lì, classico modus operandi: ladri alla caccia di contanti e gioielli. Piano superiore tutto sotto sopra, “non sono scesi invece al piano inferiore” ci dice.
“Abbiamo notato – sottolinea – che sono stati anche in grado di scegliere fra la bigiotteria e le pochissime cose di valore che abbiamo”.
“Purtroppo – sospira – visto che non la metto sempre, hanno preso anche la mia fede nuziale”.
“Per fortuna – conclude – i bambini erano a dormire dai nonni, così quando siamo rientrati si sono risparmiati la visione della casa sotto sopra. Ci siamo accorti che qualcosa non andava perché al piano di sotto, mentre io e mio marito stavamo parlando, sentivamo un freddo strano”.
Poi la salita nelle camere e la scoperta di quanto avvenuto: “Adesso – conclude la donna – metteremo l’allarme”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




































