spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Analisi del voto, Lista Volpe – Il Cuore civico di San Casciano: “Abbiamo ottenuto un risultato straordinario”

    "Rispetto a cinque anni fa abbiamo registrato una crescita significativa, frutto di un impegno costante e di una campagna elettorale capillare"

    SAN CASCIANO – “Con il nostro slogan “Noi per VOI” abbiamo ottenuto un risultato straordinario. Con 847 voti, il 9,63% delle preferenze, abbiamo conquistato un posto nel consiglio comunale”.

    A dirlo è la Lista Volpe – Il Cuore civico di San Casciano, che porta in consiglio comunale il secondo più votato in assoluto, Francesco Volpe, unica lista nella maggioranza a sostegno del sindaco Ciappi, oltre al Pd, a ottenere un seggio. 

    “Questo esito – rivendicano – è un traguardo notevole, soprattutto considerando che la nostra lista è la più giovane della coalizione”.

    “Rispetto a cinque anni fa (767 voti, 8,11%, n.d.r.) – rilanciano – abbiamo registrato una crescita significativa, frutto di un impegno costante e di una campagna elettorale capillare che ci ha permesso di raccogliere voti preziosi in ogni angolo del comune”.

    “Abbiamo dedicato particolare attenzione – ricordano – ai temi fondamentali per la comunità: disabilità, commercio, turismo, scuola, sociale e sport”.

    “Siamo estremamente felici – dicono ancora – di poter rappresentare i nostri cittadini e cittadine all’interno delle istituzioni, e siamo grati a tutti coloro che hanno creduto in noi e nel programma condiviso che abbiamo costruito insieme.

    “Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri sostenitori – aggiungono – Siamo orgogliosi di annunciare che Francesco Volpe, con 302 voti, è risultato il secondo candidato più votato in assoluto tra tutte le liste”.

    “Sebbene per una piccola differenza – fanno sapere – non siamo riusciti a ottenere un secondo seggio, siamo comunque entusiasti di essere una voce forte e presente per la nostra comunità”.

    “Siamo anche lieti – concludono – della rielezione del sindaco Roberto Ciappi, e orgogliosi di poter essere un riferimento importante per la sua amministrazione. Grazie a tutte ed a tutti per il vostro supporto e per averci dato l’opportunità di lavorare per San Casciano”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...