spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 5 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Che meraviglia! Verso il Carnevale Medievale Sancascianese con un video pieno di emozioni e racconti

    Realizzato dal Comune di San Casciano, raccoglie le voci del sindaco, delle contrade. In un racconto collettivo verso l'attesissima sfilata di domenica 30 marzo

    SAN CASCIANO – Un video, splendido (lo vedete qui sopra), realizzato dal Comune di San Casciano (da Cinzia Dugo, ufficio stampa Unione Comunale del Chianti Fiorentino), che racconta, presenta, l’edizione 2025 del Carnevale Medievale Sancascianese.

    Lo fa con le immagini, le emozioni, di edizioni passate.

    Lo fa con le parole del sindaco di San Casciano, Roberto Ciappi. Della presidente dell’Associazione Contrade Sancascianesi, Ilena Cappelli.

    Con quelle delle contrade (Gallo, Giglio, Cavallo, Torre, Leone) che domenica 30 marzo, dalle 15 in poi, si sfideranno con le sfilate in piazza della Repubblica.

    Lo fa con il racconto di una manifestazione che, sempre di più, è unica. E conosciuta a livello nazionale.

    Non vi… spoileriamo oltre. Godetevi il video!

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...