spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 16 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cibo e colore: al ristorante Nello di San Casciano, l’arte si mette a tavola. Con Mirko Buoni

    Tra le pareti della sala principale spiccano le opere vivaci e materiche dell'artista toscano che trasforma il colore in emozione

    SAN CASCIANO – Entrare al ristorante Nello, nel cuore di San Casciano, significa immergersi in un’esperienza multisensoriale.

    Non solo per la cucina — già premiata da guida Michelin, L’Espresso e Gambero Rosso — ma anche per l’ambiente che la accoglie.

    Tra le pareti della sala principale spiccano le opere vivaci e materiche di Mirko Buoni (qui il suo profilo Instagram), artista toscano che trasforma il colore in emozione.

    I suoi quadri, esposti in dialogo con gli arredi in velluto blu del ristorante, non sono semplici decorazioni ma parte integrante dell’esperienza.

    Raccontano l’identità di Nello, fatta di energia, eleganza e creatività.

    Ogni pennellata richiama il gesto dello chef, ogni esplosione cromatica trova eco nei piatti che escono dalla cucina.

    “La collaborazione con Buoni – dicono dal ristorante Nello – nasce da una visione comune: fare dell’estetica un elemento vivo, in grado di accompagnare l’ospite lungo un percorso di bellezza e stupore”.


    📌 Via IV Novembre 66, San Casciano in Val di Pesa (FI)

    📞 055820163

    ✉️ info@nelloristorante.it

    💻 www.nelloristorante.it

    ⏰ Tutte le sere a cena, tranne il martedì. Aperti la domenica a pranzo

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...