spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 16 Marzo 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Colletta Alimentare 2024: davanti alla Coop di Mercatale raccolti 905 kg da destinare a chi ha più bisogno

    Il capo equipe Pietro Dogliani tiene a ringraziare i volontari che, come ogni anno, dedicano del proprio tempo per questa giornata: "Grazie a tutti!"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Sabato 16 novembre si è svolta la giornata della Colletta Alimentare organizzata da Banco Alimentare, proprio nella Giornata Mondiale dei Poveri.

    Come ogni anno, il Banco è stato presente anche davanti alla Coop di Mercatale, gestito da molti volontari facenti parte delle associazioni di solidarietà del paese.

    Come Caritas, il gruppo solidarietà della Misericordia di Mercatale e ragazze e ragazzi della parrocchia.

    Con una raccolta di circa 905 kg di alimenti a lunga conservazione, il capo equipe Pietro Dogliani tiene a ringraziare tutti i volontari che, come ogni anno, dedicano del proprio tempo per questa giornata: “Un’ottima raccolta come ogni anno… grazie tante a tutti quanti!”.

    Tutti gli alimenti che vengono raccolti, vengono consegnati al magazzino del Banco Alimentare del territorio (nel nostro caso zona Mercafir) e poi, successivamente, distribuiti a tutte le famiglie in difficoltà e a tutti coloro che ne hanno bisogno, anche nel territorio sancascianese.

    Tutta la distribuzione, nel nostro territorio, viene gestita dai gruppi di solidarietà delle nostre Misericordie e da alcune parrocchie della zona.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...