spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 11 Agosto 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Sta tornando l’acqua lungo il corso della Pesa. Nel torrente torna la vita

    Ma mai come quest'anno (come tanti altri torrenti in zona, ad esempio la Greve) è stata in sofferenza: una sofferenza che merita una riflessione

    SAN CASCIANO – Sta tornando. Con un grande ritardo essendo ormai l’inizio di dicembre. Ma le piogge di questi giorni hanno fatto tornare davvero l’acqua lungo il corso della Pesa.

    Nelle foto, scattate oggi, venerdì 3 dicembre, dal nostro Antonio Taddei alla Botte, nel comune di San Casciano, documentiamo lo “stato dell’arte”.

    Anche valle, oltre Cerbaia, da San Vincenzo a Montelupo Fiorentino, finalmente il corso del torrente ha visto ricoprire il letto con l’acqua.

    Ma mai come quest’anno la Pesa (come tanti altri torrenti in zona, ad esempio la Greve) è stata in sofferenza.

    Una sofferenza che merita anche una accurata riflessione da parte di chi è chiamato ad amministrarne e manutenerne il corso. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...