spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Genius”: la personale di Elisabetta Rogai all’Harry’s Bar The Garden Villa Medici di Firenze si inaugura l’8 marzo

    Una donna, un'artista, che in un giorno simbolico potrà esprimere la sua passione più vera: quella, appunto, verso l’arte

    SAN CASCIANO – Sarà un 8 marzo speciale quello dell’artista sancascianese Elisabetta Rogai: che inaugurerà “Genius”, la sua personale all’Harry’s Bar The Garden Villa Medici, nel giorno della Festa della Donna.

    Una donna, un’artista, che in un giorno simbolico potrà esprimere la sua passione più vera: quella, appunto, verso l’arte.

    Rogai offre al pubblico una visione complessiva e inedita della sua profonda cultura, da scoprire nelle tante sfaccettature.

    Ritratti e raffigurazioni di volti: uomini e donne, cavalli frementi, fiori, nature morte e paesaggi rurali documentano l’eccezionale abilità artistica e la sperimentazione dei pigmenti di vino usando la sua tecnica EnoArte.

    Viaggi intorno al mondo, ritratti di personaggi famosi, come Andrea Bocelli e Giacomo Tachis.

    Unica donna a creare un affresco alla Scuola di Guerra Aerea, per niente intimorita di essere davanti all’opera di Annigoni.

    E’ entrata nella storia con la ricerca della bellezza nei suoi differenti aspetti e prospettive, esprimendosi attraverso varie forme.

    La bellezza delle semplici cose, della vita di tutti giorni, delle emozioni, di ciò che è buono e di ciò che è cattivo; fili invisibili che collegano l’artista alla propria opera, l’opera alla location in cui viene ospitata, e quest’ultima al pubblico che con essa interagisce.

    L’8 marzo un brindisi speciale alla bellezza delle donne, con i vini della Cantina Moser, che affonda le proprie radici nel retroterra culturale della Valle di Cembra.

    Tradizioni contadine, lavoro, passione per la terra, connubio tra semplicità e modernità, vini che sono l’espressione di questi valori.

    L’esposizione è supportata da Macuz Minuterie Metalliche per l’Alta Moda, Malva Minuterie Metalliche, Bartolacci Design, Tuscany Vip Service, Tuscany Test Drive, Altus Realty, Paolo Piazzini Private Banker di Fineco Bank, IS Servizi per Intermediazione Assicurativa, Sina Hotels, Harry’s Bar The Garden.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...