spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ginnastica posturale: al poliambulatorio della Misericordia di San Casciano la campionessa Giulia Pietrelli

    Marchigiana, atleta "storica" prima dell'Azzurra Volley e poi del Bisonte, a San Casciano ha trovato l'amore e, adesso, anche uno studio in cui esercitare la sua professione

    SAN CASCIANO – Si chiama Giulia Pietrelli ed è una chinesiologa e preparatrice atletica.

    Nel gennaio 2012 è atleta di rinforzo dell’allora Azzurra Volley San Casciano, squadra che militava nella serie B1 e con la quale vincerà il campionato di B1, salendo in A2 e vincendo la coppa Italia di categoria.

    Rimane al Bisonte Volley fino al 2018 per poi trasferirsi a Perugia dove, da capitana, vincerà il campionato di A2, terminando la carriera a livello agonistico nella società Roma Volley.

    Negli anni trascorsi a San Casciano, oltre a legarsi affettivamente con tante persone del paese, ha trovato l’amore e ha deciso di trasferirsi in terra Toscana, lasciando la sua città natale delle Marche.

    Durante la sua vita da atleta si è laureata in Scienze motorie a Urbino completando poi il suo percorso magistrale all’università di Perugia.

    Inizia a mettere in pratica i suoi studi come chinesiologa presso lo studio Fisionova a Firenze.

    Nei successivi anni collabora inoltre con lo studio “My Coach” Studio a Sesto Fiorentino e tuttora si trova nello staff di “AR fisioterapia” a Empoli.

    Negli stessi anni completa la sua formazione conseguendo la qualifica di preparatore atletico. Nel biennio 2020/2022 seguirà la squadra maschile dei Lupi di Santa Croce di A2. Dal 2021 assume anche l’incarico di preparatore atletico nel settore giovanile di ASP Montelupo e dell’Azzurra Volley.

    Si specializza poi in ginnastica posturale, ginnastica del pavimento pelvico e ginnastica pre post gravidanza conseguendo i vari attestati in materia.

    Ed è da lì che parte l’idea di un nuovo progetto personale nella sua terra d’adozione: organizzare dei corsi individuali o in piccoli gruppi di ginnastica e di allenamento del pavimento pelvico in ambito chinesiologico mettendo a frutto e a disposizione le sue conoscenze e questi servizi per il territorio di San Casciano.

    Oggi Giulia ha il suo studio presso gli ambulatori della Misericordia di San Casciano. Riceve il martedì e il venerdì mattina e il pomeriggio del mercoledì. Questi gli orari: 8-14, 13-17.

    Prenotazioni on line sul sito ufficiale www.misericordiasancasciano.it oppure chiamando il numero di telefono 055820235, oppure scrivendo una E-mail ambulatori@misericordiasancasciano.it.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...