spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 9 Febbraio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giorno del Ricordo, a San Casciano la proiezione del film “Red Land – Rosso Istria”

    Giovedì 12 febbraio. Iniziativa organizzata dal circolo di San Casciano di FdI. Il film racconta la tragedia delle foibe e l’esodo degli italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia

    SAN CASCIANO – Nell’ambito delle iniziative dedicate al Giorno del Ricordo, giovedì 12 febbraio alle ore 21, presso la sala conferenze “Lucia Bagni” in via Roma 37 a San Casciano, si terrà la proiezione del film “Red Land – Rosso Istria”.

    Il film racconta la tragedia delle foibe e l’esodo degli italiani dall’Istria, da Fiume e dalla Dalmazia, offrendo uno spunto di riflessione su una delle pagine più dolorose e a lungo rimosse della storia del Novecento italiano.

    L’iniziativa è promossa dal Circolo Fratelli d’Italia di San Casciano, ed è realizzata in collaborazione con Venicefilm.

    L’evento è aperto a tutta la cittadinanza e l’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...