spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giovedì 22 febbraio appuntamento con la musica barocca nel Cappellone del convento delle Clarisse

    Prova generale aperta al pubblico del concerto vocale e strumentale a sostegno delle popolazioni alluvionate di Campi Bisenzio e dei cristiani di Terrasanta

    SAN CASCIANO – Giovedì 22 febbraio, alle ore 18.15, nel Cappellone del Convento delle Clarisse a San Casciano, prova generale aperta al pubblico del concerto vocale e strumentale a sostegno delle popolazioni alluvionate di Campi Bisenzio e dei cristiani di Terrasanta.

    Promosso – tra gli altri – dal Lions Club San Casciano Chianti e dall’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

    Musiche di A. Vivaldi, F. Geminiani, M.A. Charpentier.

    Coordinatori e organizzatori dell’evento i sancascianesi don Marco Fagotti, Pievano di Campi Bisenzio, e Tiberio Corsi.

    Il concerto si terrà poi nella chiesa dei SS. Michele e Gaetano, in piazza Antinori a Firenze, il 24 febbraio alle ore 19.

    A cura dell’Associazione Vocum Concentus.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...