spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 20 Giugno 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    I cacciatori del G.S. Caccia al Cinghiale di Mercatale puliscono il bosco dai rifiuti

    "La tutela dell’ambiente è una priorità per tutta la collettività . E noi cacciatori dobbiamo esserne considerati tra i primi difensori"

    MERCATALE-GABBIANO (SAN CASCIANO) – Un impegno preso anche grazie, sottolineano loro stessi, “alla conoscenza approfondita dei luoghi”.

    Questa mattina, martedì 6 febbraio, alcuni cacciatori iscritti alla squadra di caccia al cinghiale di Mercatale (G.S. Caccia al Cinghiale Mercatale) hanno dedicato energia e buona parte del loro tempo libero alla pulizia del bosco, in zona Gabbiano-Mercatale.

    Occupata, come purtroppo avviene sempre più spesso, da rifiuti abbandonati di vario genere (anche ingombranti).

    “Con l’ausilio di attrezzature in dotazione (guanti, sacchi, verricelli) – ci raccontano dal gruppo – i rifiuti sono stati raccolti e conferiti a bordo strada”.

    “Per poi essere prelevati da Alia Servizi Ambientali – aggiungono – che preventivamente era stata informata dell’operazione”.

    “La tutela dell’ambiente – concludono dal G.S. Caccia al Cinghiale Mercatale – è una priorità per tutta la collettività . E noi cacciatori dobbiamo esserne considerati tra i primi difensori”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...