spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Il mio grazie ai vigili del fuoco di San Casciano che hanno recuperato il nostro Beethoven in una notte difficile”

    Scappato mentre in casa era arrivata un'ambulanza, rintracciato ore dopo in una scarpata: "Alle due di notte sono venuti, e con grande gentilezza lo hanno recuperato e portato a casa"

    SAN CASCIANO – Ci teneva molto Maria Fernanda, che vive in una zona residenziale un po’ fuori dal capoluogo sancascianese.

    Ci teneva a dire pubblicamente grazie ai vigili del fuoco che operano nel nuovo distaccamento di San Casciano, al Bardella, che in una notte molto difficile hanno recuperato il suo cane, Beethoven.

    “Nella notte fra il 21 e il 22 febbraio – inizia a raccontarci – sono riusciti a recuperare il nostro cagnolino, Beethoven. Che approfittando di un momento di confusione durante la permanenza di un’ambulanza, chiamata per soccorrere mio marito che si era sentito male, si è dileguato”.

    “Sono riuscita a rintracciarlo diverse ore dopo – prosegue – verso le due di notte. Era in una scarpata, a cui io non potevo certo accedere, e abbaiava insistentemente”.

    Non era davvero il caso di provare a recuperarlo in proprio, così la donna ha contattato il 112.

    “Sono stata costretta a chiedere aiuto – dice ancora – Così sono intervenuti, nonostante l’ora, i vigili del fuoco di San Casciano”.

    E per lei è stata la soluzione. Ma non solo: “Erano quattro, gentilissimi, empatici e naturalmente efficienti”.

    “Mi hanno riconsegnato sano e salvo il cagnolino c- sorride – che sarebbe stato in pericolo a rimanere lì tutta la notte”.

    “Attraverso Il Gazzettino del Chianti – conclude – vorrei quindi pubblicamente dir loro grazie. Sia per averci recuperato Beethoven, sia per come si sono comportati nei nostri confronti”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...