SAN CASCIANO – Ci teneva molto Maria Fernanda, che vive in una zona residenziale un po’ fuori dal capoluogo sancascianese.
Ci teneva a dire pubblicamente grazie ai vigili del fuoco che operano nel nuovo distaccamento di San Casciano, al Bardella, che in una notte molto difficile hanno recuperato il suo cane, Beethoven.
“Nella notte fra il 21 e il 22 febbraio – inizia a raccontarci – sono riusciti a recuperare il nostro cagnolino, Beethoven. Che approfittando di un momento di confusione durante la permanenza di un’ambulanza, chiamata per soccorrere mio marito che si era sentito male, si è dileguato”.
“Sono riuscita a rintracciarlo diverse ore dopo – prosegue – verso le due di notte. Era in una scarpata, a cui io non potevo certo accedere, e abbaiava insistentemente”.
Non era davvero il caso di provare a recuperarlo in proprio, così la donna ha contattato il 112.
“Sono stata costretta a chiedere aiuto – dice ancora – Così sono intervenuti, nonostante l’ora, i vigili del fuoco di San Casciano”.
E per lei è stata la soluzione. Ma non solo: “Erano quattro, gentilissimi, empatici e naturalmente efficienti”.
“Mi hanno riconsegnato sano e salvo il cagnolino c- sorride – che sarebbe stato in pericolo a rimanere lì tutta la notte”.
“Attraverso Il Gazzettino del Chianti – conclude – vorrei quindi pubblicamente dir loro grazie. Sia per averci recuperato Beethoven, sia per come si sono comportati nei nostri confronti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA