SAN CASCIANO – La magia del Natale si è accesa per le vie del centro storico di San Casciano.
Ieri, sabato 6 dicembre, il sindaco Roberto Ciappi ha dato avvio simbolicamente e in maniera collettiva al Natale sancascianese: “E ai valori di pace, amore, vicinanza, rispetto e dialogo solidale – è stato detto – che questo particolare momento dell’anno porta con sĂ©”.
Intorno alle 18 di ieri sera le “ghirlande dorate” hanno ricevuto il loro “battesimo ufficiale”: in un anno, questo, che è stato arricchito da una girandola di luci piĂą ampia ed estesa.
Che vestono alberi, monumenti, tra cui le mura medievali, la fontana di piazza della Repubblica, il quadrivio del cuore storico del paese.
L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Comune, il CCN La Dolce Gita e la Pro Loco di San Casciano.
L’accensione, avvenuta alla presenza di Gianna Bianchi, presidente del CCN, e di Francesco Guarducci, presidente della Pro Loco, è stata siglata anche da una girandola di fuochi di artificio che hanno colorato il cielo sopra l’orologio di piazza Pierozzi.

“Un’occasione importante e piena di emozioni per la nostra comunità – ha dichiarato il sindaco Ciappi – che vede l’impegno delle associazioni locali nel costruire e vivere momenti di condivisione, gioia, creare opportunitĂ e valorizzare il patrimonio immateriale e materiale che caratterizza e qualifica il nostro territorio, scoprire le eccellenze dei San Casciano e del Chianti”.
“Un momento bellissimo di festa – ha concluso – semplice, genuino, autentico, con il naso rivolto all’insĂą per guardare lontano, come comunitĂ , unita, sensibile, rivolta a chi ha piĂą bisogno, capace di affrontare le sfide e i momenti piĂą complessi con la forza dello stare insieme”.Â
Per le 17 di domani, lunedì 8 dicembre, è prevista l’inaugurazione ufficiali anche delle luminarie in piazza Vittorio Veneto, a Mercatale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA



































