spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 26 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente a Mercatale: ragazzo cade di moto, il Pegaso atterra nel campo da calcio. In ospedale in codice rosso

    In via dei Cofferi, prima dell'inizio della sfida playout Mercatale-Duccio Dini. Sul posto due ambulanze (Mercatale e Greve), poi è stato fatto arrivare anche l'elisoccorso

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Incidente stradale in via dei Cofferi, a Mercatale, nel pomeriggio di oggi, domenica 12 maggio.

    Qui un ragazzo, minorenne, nella zona del campo sportivo, dove era in programma (alle 16) la sfida playout di Seconda categoria fra i padroni di casa del Mercatale e l’FC Duccio Dini, è caduto dalla moto. Una motocicletta da motocross.

    Pare (ma saranno gli agenti della polizia locale a ricostruire quanto accaduto) che abbia impattato con alcune persone che si stavano recando, a piedi, a vedere la partita.

    Nella caduta, il ragazzo avrebbe sbattuto la testa contro un muretto.

    Indossava regolarmente il casco, ma avrebbe impattato sul cordolo che sorregge la rete esterna del terreno di gioco proprio attraverso quella parte di casco senza visiera. 

    Da qui l’intervento dei sanitari, con un’ambulanza della Misericordia di Mercatale e una, con medico a bordo, dell’AVG di Greve in Chianti.

    E’ stato fatto alzare in volo anche l’elisoccorso Pegaso, atterrato sul terreno di gioco per rendere più agevoli le operazioni di salita a bordo.

    Sul posto anche un equipaggio dei volontari de La Racchetta, in paese per il servizio a supporto alla Chianti Classico Marathon.

    L’inizio della partita è stato rimandato e, alla fine, non è stata giocata.

    Il Pegaso ha preso il volo attorno alle 16.45, dopo aver fatto salire a bordo il ferito.

    Che è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Careggi.

    Incidente fuori dal campo sportivo, ragazzo in codice rosso all’ospedale: Mercatale-Duccio Dini non si gioca

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...