spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente sulla Cassia: con l’auto sul ciglio della strada e poi sulla corsia opposta

    Coinvolta una donna alla guida di una Yaris. Una testimone: "Perdeva sangue dal volto, ho chiamato il 118"

    SAN CASCIANO – Incidente sulla via Cassia per Firenze nella mattina di mercoledì 5 ottobre.

     

    Una signora residente nel comune di Firenze stava risalendo in auto la via Cassia, in direzione San Casciano, quando improvvisamente ha perso il controllo dell’auto salendo prima sul ciglio della strada per poi ricadere sulla carreggiata opposta alla marcia.

     

    "Stavo viaggiando con la mia auto dietro alla signora, quando mi sono accorta che stava spostandosi sempre più verso il bordo strada – ci ha raccontato la donna che ha assistito all’incidente – Improvvisamente, è uscita fuori strada ricadendo rovinosamente sulla carreggiata opposta".

     

    "La signora è uscita da sola – prosegue – ma perdeva sangue dal volto. Ho così chiamato il 118 nonostante affermasse che non si era fatta niente".

     

    Sul posto è stata inviata la Misericordia di San Casciano con i volontari di primo soccorso. Anche la polizia locale è intervenuta regolando il traffico su un’unica corsia, nell’attesa che l’auto fosse rimossa dal soccorso Aci del Bargino.

     

    E’ stato necessario anche l’intervento della Global Service per ripulire l’asfalto dall’olio perso dalla vettura.

     

    L'automobilista è stata portata in ambulanza al pronto soccorso per accertamenti. Le sue condizioni sembrano non essere preoccupanti. Nessun altro veicolo è stato coinvolto.    

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...