spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente auto-moto a Mercatale (bivio Montefiridolfi): 16enne ferito. Strada chiusa a lungo

    Il ferito è stato ricoverato al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri in codice giallo: strada riaperta dalle 18.15 (a una corsia fino a completamento dei rilievi)

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Incidente fra un’auto e una moto lungo la via Grevigiana, a alle porte di Mercatale, all’altezza del bivio per Montefiridolfi.

    E’ avvenuto attorno alle 16 di oggi, sabato 9 ottobre.

    Qui, per cause che verranno accertate dalla polizia locale del Chianti fiorentino intervenuta sul posto per i rilievi e la viabilità, a rimanere ferito è stato il ragazzo (16 anni) alla guida della moto.

    Sul posto sono arrivati i sanitari a bordo delle ambulanze inviate dalla centrale di soccorso: ovvero Misericordia di San Casciano e Misericordia di Mercatale.

    Sanitari che, dopo averlo stabilizzato, lo hanno trasportato all’ospedale.

    Il giovane stato ricoverato al Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri in codice giallo.

    Dalle 18.15 si è iniziato a poter viaggiare su una corsia, per permettere la conclusione dei rilevamenti tecnici da parte degli agenti della polizia locale (che si è occupata anche della viabilità fino al ripristino del traffico regolare).

    Del resto, questo tratto di via Grevigiana è sempre molto trafficato: molti mezzi, compreso un autobus di linea, sono stati bloccati a lungo fino a che la situazione non è stata risolta

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...