spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Medici di famiglia: dall’1 settembre la dottoressa Marcella Tringali lascia San Casciano

    Si trasferirà nel comune di Bagno a Ripoli. Per gli assistiti tutte le modalità per la scelta del nuovo medico: da fare al presidio territoriale oppure online

    SAN CASCIANO – Dal primo settembre la dottoressa Marcella Tringali, medico di medicina generale, si trasferisce dal comune di San Casciano a quello di Bagno a Ripoli.

    Tutti gli assistiti dovranno effettuare una nuova scelta, ecco le modalità.

    Direttamente al presidio territoriale di San Casciano, via del Cassero n.19/A, nei giorni di lunedì dalle 13.30 alle 18.30 e di mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13.

    Applicazione web: fruibile cliccando sul portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone, accedendo al servizio con questa modalità.

    1) Nella home page del portale, selezionare vedi tutti i servizi, successivamente il menu “In Evidenza” e scegliere come argomento “Salute

    2) Dall’elenco che si apre nella nuova schermata, successivamente selezionare “Scelta medico

    Il portale Open Toscana permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico mediante autenticazione con tessera sanitaria attivata, oppure con il sistema di identità digitale SPID, il sistema di autenticazione che permette a cittadini ed imprese di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti con un’identità digitale unica.

    L’identità SPID è costituita da credenziali (nome utente e password) che vengono rilasciate all’utente e che permettono l’accesso a tutti i servizi online da computer, tablet e smartphone.  

    Le credenziali SPID sono rilasciate gratuitamente da uno dei soggetti abilitati denominati Identity Provider (Aruba, Infocert, Intesa, Lepida, Namirial, Poste, Register, Sielte e Tim).

    Tutte le informazioni su dove e come chiedere le tue credenziali SPID sul sito: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

    App SmartSST, della Regione Toscana per smartphone e tablet. E’ disponibile e scaricabile gratuitamente all’interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet.

    In particolare, per Android può essere scaricata dal PlayStore, mentre per IPhone è disponibile su Apple Store.

    Per i pazienti di Bagno a Ripoli che vorranno scegliere la dottoressa ricordiamo che il presidio territoriale di riferimento è ubicato al primo piano nella palazzina a fianco dell’ospedale Santa Maria Annunziata, con apertura dal martedì al giovedì ed orario 8.30-13.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...