spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 25 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale, perdita di gas in via Sonnino (davanti alla casa del popolo): strada chiusa al transito

    In questi giorni si stanno svolgendo i lavori di installazione della fibra ottica. Tecnici al lavoro per risolvere, sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Perdita di gas a Mercatale, davanti alla casa del popolo (via Sonnino), dove in questi giorni si stanno svolgendo i lavori di installazione della fibra ottica.

    Proprio durante questi lavori, nella mattinata di oggi (poco prima delle 9), mercoledì 2 aprile, si è verificata una perdita di gas.

    Che ha costretto la chiusura parziale dell’inizio della piazza Vittorio Veneto, subito dopo l’incrocio con via Mattoncetti; proprio davanti alla casa del popolo di Mercatale.

    La strada è stata chiusa al traffico per garantire la sicurezza dei residenti e dei passanti, mentre le forze dell’ordine e i tecnici stanno intervenendo per gestire e risolvere la situazione.

    Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano, due pattuglie della polizia municipale per la gestione della viabilitĂ , Toscana Energia e gli stessi operai che si occupano dei lavori di posa della fibra ottica.

    Mercatale, tubazione gas tranciata durante i lavori di scavo per la fibra. Il sindaco Ciappi: “Intollerabile”

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...