CAMPOLI (SAN CASCIANO) – Come da tradizione l’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero ha fatto celebrare una Santa Messa di ringraziamento per il raccolto dell’annata agraria.
Un segno di un passato agricolo che in molti casi, anche se in modi molto diversi, sia per tecniche che per tipologia di lavoratori coinvolti, rimane immutato nelle nostre campagne.
Per la prima volta la celebrazione è stata fatta nella Pieve di Santo Stefano a Campoli, alla presenza degli operai e impiegati dell’Istituto Diocesano.
Ha celebrato la funzione il vescovo ausiliare di Firenze monsignor Claudio Maniago assieme a monsisngori Giancarlo Corti e il diacono della Pieve.
Al termine della cerimonia il vescovo Claudio Maniago ha benedetto la frutta posta ai piedi dell’altare.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA