MERCATALE (SAN CASCIANO) – Dopo sei anni, finalmente i lavori per l’ampliamento della nuova sede della Misericordia di Mercatale sono giunti al termine.
L’inaugurazione è prevista per i primi di marzo, e segna un cambiamento significativo per l’intera comunità mercatalina.
Il nuovo edificio, che si estende su quattro piani con una superficie totale di circa 1.400 metri quadrati, è un grande risultato dell’impegno e della dedizione di tutti i volontari (e non solo).
Tra le sue caratteristiche principali, abbiamo una sala polivalente al piano terra di oltre 300 metri quadrati, con all’interno una sala lettura realizzata grazie ad una donazione.
Al piano inferiore, è stato realizzato il garage per i mezzi di emergenza, con possibilità di uno spazio di rimessaggio.
Inoltre, è presente una sala del commiato, necessaria per tutta la comunità mercatalina che da anni, al bisogno, è stata sempre costretta a ricorrere alle cappelle di San Casciano.
L’ultimo piano dell’edificio comprende vasti ambienti che saranno adibiti a diverse funzioni; tra queste, la creazione di una palestra per la fisioterapia su una superficie di circa 70 metri quadrati.
Al di sotto, un piano dedicato esclusivamente ad ambulatori, sette locali che verranno adibiti a studi medici. Che rappresenteranno l’attività principale per la nuova sede della Misericordia di Mercatale.
A tal proposito la Misericordia sta cercando medici e specialisti interessati a svolgere la loro professione nei nuovi ambulatori.
La struttura è stata realizzata con le più avanzate tecnologie e innovazioni del momento, includendo un impianto fotovoltaico, locali estremamente luminosi ed ampie terrazze.
Una volta operativa, la nuova sede di Mercatale sarà un punto di riferimento fondamentale per offrire sostegno e assistenza alla comunità del paese e non solo.
Informazioni: 055821055; 3315884694; www.misericordia-mercatalevp.it; misericordiadimercatale@virgilio.it.
©RIPRODUZIONE RISERVATA