spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Misericordia di Mercatale in lutto: a 70 muore Luigi Magrini, storico volontario della Confraternita

    "Volontario soccorritore instancabile, sempre disponibile, uomo dotato di  grande senso di solidarietà, generoso e sorridente"

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Profondo dolore alla Misericordia di Mercatale, per la scomparsa di uno storico volontario.

    “Ieri purtroppo – fanno sapere dalla Confraternita – a soli 70 anni, è venuto a mancare il Fratello Luigi Magrini“.

    “Da tutti chiamato Gigi – ricordano – era volontario presso la nostra Confraternita, come soccorritore di emergenza e accompagnatore nei servizi sociali, da novembre del 2007”.

    “Dal 2018 al 2021 – proseguono – ha ricoperto la carica di vicegovernatore, ed era a tutt’oggi membro del Magistrato”.

    “Lo ricordiamo con grande affetto” tengono a dire pubblicamente dalla Misericordia mercatalina.

    Lo raccontano “volontario soccorritore instancabile, sempre disponibile, uomo dotato di  grande senso di solidarietà, generoso e sorridente”.  

    “E’ – concludono – per i suoi familiari, per la nostra Confraternita e per la popolazione di Mercatale, una grande perdita”.

    Il funerale si svolgerà mercoledì 19 aprile alle 14.30 presso la chiesa di Santa Maria a Mercatale, in piazza Vittorio Veneto.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...