spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 13 Ottobre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Nuovo “Scaffale Libero – Scambio Libro” al circolo Arci di San Casciano: sabato 18 ottobre l’inaugurazione

    A seguire, apericena. Chiunque potrà prendere i libri custoditi all'interno dello scaffale, o semplicemente lasciarne di nuovi o scoprire nuovi titoli

    SAN CASCIANO – Sabato 18 ottobre, il circolo Arci di San Casciano inaugura il nuovo “Scaffale Libero – Scambio Libro”, un progetto dedicato alla circolazione di libri, pensieri e racconti, realizzato con l’obiettivo di creare uno spazio di condivisione e incontro culturale che coinvolga grandi e piccini.

    L’inaugurazione si terrà nella sala bar del circolo alle ore 18.30, con ospite l’assessora alla cultura Sara Albiani, “in rappresentanza del costante supporto da parte del Comune verso iniziative di questo genere” specificano dal circolo di via dei Fossi.

    A seguire verrà organizzato un’apericena al costo di 10 euro, con un prezzo speciale di 5 euro per coloro che desiderano aggiungere un libro allo scaffale (per l’apericena è gradita la prenotazione allo 055820779).

    Lo “Scaffale Libero” rappresenta uno spazio di condivisione e movimento, in cui circolano storie che permangono nel tempo.

    Chiunque potrà prendere i libri custoditi all’interno dello scaffale, o semplicemente lasciarne di nuovi o scoprire nuovi titoli.

    Durante la serata sarà allestito un banchino per acquistare la nuova tessera Arci 2025/2026.

    scambia il libro scaffale_compressed

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...