spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 12 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Poliambulatorio della Misericordia di San Casciano, al via il corso di accompagnamento alla nascita

    Condotto dalla dottoressa Martina Macinai, a partire da lunedì 8 aprile: tutte le informazioni per partecipare

    SAN CASCIANO – Al via il corso di accompagnamento alla nascita condotto dalla dottoressa Martina Macinai al Poliambulatorio della Misericordia di San Casciano, in viale Corsini, a partire da lunedì 8 aprile.

    Il corso di accompagnamento alla nascita, un percorso di quattro appuntamenti che accompagnano e preparano la coppia di nuovi genitori verso l’incontro con il proprio bambino: è consigliato a partire da 30 settimane di gravidanza.

    Si terrà i lunedì di aprile, e precisamente l’8, il 15, il 22 e il 29, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso il Poliambulatorio della Misericordia di San Casciano, in viale Corsini ai numeri civici 20/22.

    Ogni incontro, della durata di due ore, prevede lo svolgimento di una tematica specifica.

    Si comincia parlando di gravidanza e dei suoi cambiamenti fisici, emotivi e preparatori per il momento della nascita; vengono trattati gli aspetti pratici delle contrazioni ovvero come riconoscerle e affrontarle.

    L’argomento successivo riguarda poi l’allattamento, sfatando i vecchi miti che la nostra cultura spesso si porta dietro per conoscere, invece, le buone pratiche che possono favorire la produzione di latte.

    Infine, sarà protagonista il neonato, con tutti i suoi adattamenti fisiologici alla vita, nella ricerca del nuovo equilibrio.

    Il corso è guidato dalla dottoressa Martina Macinai, ostetrica, pronta a togliere ogni dubbio e timore per affrontare con serenità e consapevolezza lo straordinario viaggio che è la maternità.

    Per informazioni, maggiori dettagli sul programma e per prenotazioni, è possibile contattare direttamente la dottoressa Macinai al numero di cellulare 3490836766, oppure è possibile inviare una email a martinamacinai@gmail.com.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...