spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 21 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Riconoscere un arresto cardiaco e manovrare un DAE: la Misericordia di Mercatale a Montefiridolfi

    Venerdì 14 aprile alle 21 presso il circolo Acli serata di formazione collettiva: si parlerà anche di disostruzione delle vie aeree

    MONTEFIRIDOLFI (SAN CASCIANO) – La cittadinanza di Montefiridolfi ha chiesto alla Misericordia di Mercatale una serata di formazione.

    In particolare su temi molto importanti: come riconoscere e affrontare un arresto cardio-cicrolatorio; come utilizzare il DAE (defribillatore automatico); come attuare le tecniche di disostruzione delle vie aeree.

    La Misericordia mercatalina ha accettato di buon grado.

    Così, venerdì 14 aprile alle 21 presso il circolo Acli di Montefiridolfi, si svolgerà una bellissima serata di crescita e consapevolezza.

    La conoscenza può salvare… una vita.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...