spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, aperte le iscrizioni al Musica Campus dell’Accademia Musicale sancascianese

    Dal 6 al 10 settembre. C'è tempo per iscrivere i propri figli fino all'1 settembre: ecco come funzionano, le modalità di svolgimento e organizzative

    SAN CASCIANO – Sono aperte le iscrizioni per il Musica Campus 2021, una settimana di centro estivo orientato alla musica, agli strumenti e al divertimento!

    Il Campus si terrà da lunedì 6 settembre a venerdì 10 settembre e si svolgerà presso i locali dell’Accademia Musicale sancascianese, al primo piano di via Roma 33, a San Casciano.

    Saranno previste delle uscite a piedi presso i parchi e gli spazi gioco pubblici del paese (ai genitori verrà richiesta un’autorizzazione all’uscita in gruppo durante il momento del pranzo e del relax giornaliero).

    I bambini verranno accolti alle 8.30 la mattina per stare assieme fino alle 16.30, fra esperienze musicali coinvolgenti, e senza dimenticare momenti di svago e di relax.

    Queste alcune delle attività musicali che verranno proposte:

    – Esplorazione e conoscenza di strumenti musicali (chitarra, batteria, flauto traverso, pianoforte, percussioni)

    – Attività di musica e movimento

    – Attività ritmiche con l’uso di strumenti

    – Guida all’ascolto

    – Attività di socializzazione attraverso la musica

    I docenti che guideranno le attività, Maria Facchini, Chiara Fusi, Daniele Belli, Andrea Bruni, sono musicisti professionisti, esperti nel lavoro di educazione musicale con bambini in età scolare. E non vedono l’ora di incontrare tutti i bambini interessati!

    A chi si rivolge

    Bambini tra i 6 e gli 11 anni che abbiano esperienze musicali pregresse (studio di uno strumento musicale o partecipazione a percorsi di coro, giocomusica o propedeutica musicale).

    Bambini tra i 6 e gli 11 anni senza alcuna preparazione musicale che si avvicinano alla musica per la prima volta.

    Come iscriversi

    Per iscriversi inviare una mail a Accademia Musicale di San Casciano: accademia.musicale.sancasciano@gmail.com completa di dati anagrafici del minore (nome, cognome, età, residenza/domicilio) e contatti telefonici di un genitore di riferimento.

    Le iscrivioni termineranno mercoledì 1 settembre 2021, giorno di apertura della segreteria (orario 17-19 nei giorni feriali, telefono 0558290113).

    Costi

    La quota unica settimanale è di 120 euro per ogni partecipante.

    Altre informazioni organizzative

    Sarà previsto un pranzo a sacco con preparazione a cura delle famiglie, che verrà consumato nei locali dell’Accademia Musicale oppure in spazi aperti all’interno del paese (Giardino Polychrosaurus, Piazzone…).

    Si consiglia di fornire ai bambini abiti comodi, un cappello e occhiali per proteggersi dal sole, una borraccia per conservare l’acqua ed uno zainetto personale dove riporre le proprie cose.

    Normative Covid

    La partecipazione al Centro Estivo prevede il rispetto delle normative di sicurezza legate alla riduzione del rischio di contagio.

    Per informazioni più approfondite contattare la coordinatrice Chiara Fusi, 3331317247, fusichiara@hotmail.com.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...