spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 13 Dicembre 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, sono aperti i giardini del Piazzone con i nuovi giochi per i bambini

    Il cantiere, dopo l'abbattimento dei pini e la piantumazione dei nuovi alberi, era stato aperto a fine aprile

    SAN CASCIANO – Da oggi, giovedì 27 giugno, dopo due mesi di lavori, sono tornati fruibili da grandi e piccini i giardini del Piazzone.

    Nel dettaglio, parliamo di quelli del lato con i giochi per i bambini, dal quale sono stati tolti tutti i pini e sostituiti con nuovi alberi.

    Sostituita anche la gran parte dei giochi: il castello in particolare.

    Adesso sono a disposizione nuovi giochi, compreso un tappeto elastico interrato: ciascuno dei quali alloggiato su un tappeto assorbi urti colorato e, a sua volta, “giocabile”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...