SAN CASCIANO – Per le celebrità del cinema internazionale il “red carpet” della Mostra del Cinema di Venezia rappresenta un traguardo al quale arrivare nel migliore dei modi. Abiti di grande sartoria, un sorriso smagliante e acconciature curate in ogni dettaglio.
E proprio su queste ci soffermiamo, perché una delle hairstylist di uno dei più grandi eventi internazionali che si tiene in Italia arriva proprio da San Casciano: e l’abbiamo incontrata per farci raccontare l’esperienza unica nel suo genere.
Sara Marciano, attuale proprietaria del salone G&G Hairstylist (il cui nome è dedicato alle figlie Greta e Giorgia) con sede in via Roma a San Casciano, ha colto al volo la possibilità di poter lavorare in un ambiente importante, stimolante e a tratti stressante come quello della Mostra del Cinema di Venezia.
Sara svolge la professione dal 1995, quando terminati gli studi decide di seguire la sua passione per la moda, il look e la bellezza.
Dopo aver conseguito il diploma presso una importante accademia di Firenze, il proprietario della scuola la assume nel suo salone dando il via alla sua carriera professionale.
Dopo 17 anni passati in città e dopo aver dato alla luce due bambine, Sara decide che è arrivato il momento di aprire il proprio negozio, prima a La Romola (paese in cui è cresciuta) per poi trasferirsi nel 2021 in una delle principali vie del capoluogo.
Il continuo aggiornamento e la perseveranza sono il tratto distintivo del negozio di “Hair Beauty” di Sara che grazie a questo approccio ha avuto la possibilità di lavorare in grandi eventi legati allo spettacolo.
“Durante la mia crescita professionale ho incontrato la Master Beauty University, leader nella formazione professionale estetica e nell’acconciatura – ci racconta Sara – La frequentazione, e oggi la collaborazione con questa accademia, mi ha aperto le porte della Mostra del Cinema di Venezia”.
Per sei mesi, ogni fine settimana, Sara Marciano ha lavorato con altri 19 Hairstylist e Makeup Artist messi insieme dalla Master Beauty University per prepararsi al meglio in vista di questo importante evento internazionale.
“In questi mesi abbiamo studiato le nuove tendenze della moda per cercare di proporre look che riuscissero a donare ancora più luce e bellezza alle star che si sono rivolte a noi – continua a raccontare Sara – E vedere il nostro lavoro riconosciuto con giudizi superiori all’otto su una testata come Vanity Fair mi riempie di orgoglio”.
Sara ci spiega inoltre che i giorni vissuti nella laguna più famosa al mondo sono stati molti intensi e frenetici.
Il primo incontro con le celebrità ha contribuito ad alimentare le forti emozioni vissute in quell’ambiente, ma poi la tensione si è trasformata in energia per esprimere la propria creatività.
“Dopo questa esperienza, dentro di me porto tanti momenti bellissimi – continua Sara – In particolare vedere apprezzato il proprio lavoro su Vanity Fair e riscontrare la genuinità e l’umiltà delle celebrità presenti a Venezia”.
Ma i grandi eventi a cui prenderà parte Sara Marciano non finiscono qui. Dopo aver messo a disposizione la propria professionalità alla Mostra del Cinema di Venezia, la hairstylist affronterà un’altra importante sfida dal punto di vista lavorativo.
La Festa del Cinema di Roma che inizierà il 16 ottobre, confermando così la bravura e la voglia di crescere professionalmente da parte della sancascianese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA