SAN CASCIANO – “Storie e basta”: a San Casciano si presenta il libro di Simone Ceccanti, del duo “Cecco e Cipo”. Che partecipò a X-Factor nel 2014.
Dieci brevi racconti, illustrazioni ispirate dalle stesse parole dell’autore e un’impaginazione strampalata.
Così si compone la prima opera di un cantante che, passando dai testi musicali, ha deciso di cimentarsi nella scrittura di altro genere.
Venerdì 9 settembre, alle 19.30, ci sarà la presentazione del libro organizzata dalla casa editrice Chiria-Chianti Editoria in collaborazione con la Festa del Volontariato Sancascianese sul Parco Dante Tacci (il Poggione).
Un libro adatto a tutte le età, che con la sua particolare grafica e la strana composizione richiama i classici libri per bambini.
“Si tratta di dieci brevissime storielle, favolette dal sapore agrodolce (e dai finali spiazzanti) – descrive Simone Ceccanti – Destinate a qualsiasi bambino e a qualsiasi adulto che dentro di sé senta l’esigenza di tornare piccolo per almeno due minuti al giorno”.
“Il progetto “Storie e Basta” nasce per un puro e divertente esperimento nel 2020 – continua poi il cantante – E sono storie e basta perché non hanno la pretesa di portarci in nessun mondo incantato, ma raccontano avvenimenti che a tutti noi sono successi o dovranno succedere nel corso della vita”.
Ogni racconto è accompagnato dai disegni dettagliati e realizzati a mano dall’illustratrice Marina Liguori e da un’impaginazione particolare che segue l’andamento e il tema di ogni brano.
La presentazione sarà intervallata da alcuni tra i pezzi più famosi del duo canoro “Cecco e Cipo”, suonati in acustico dallo stesso Simone.
Canzoni, come “Mi sento una betulla in piena estate insieme a te” o “Tutto il bello che c’è”, che hanno portato i due giovani empolesi a calcare importanti palchi in tutta Italia.
Uno tra tutti, appunto, quello della trasmissione X Factor Italia 2014.
Oltre alla presentazione e all’esibizione, sarà possibile fare un aperitivo al bar della festa. E per chi vorrà acquistare il libro ci sarà anche una piccola ed esclusiva sorpresa.
@RIPRODUZIONE RISERVATA