spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 6 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Storie e basta”: domani a San Casciano si presenta il libro di Simone Ceccanti, del duo “Cecco e Cipo”

    Parteciparono a X-Factor nel 2014. Venerdì 9 settembre alle 19.30 alla Festa del Volontariato Sancascianese: un libro adatto a tutte le età...

    SAN CASCIANO – “Storie e basta”: a San Casciano si presenta il libro di Simone Ceccanti, del duo “Cecco e Cipo”. Che partecipò a X-Factor nel 2014.

    Dieci brevi racconti, illustrazioni ispirate dalle stesse parole dell’autore e un’impaginazione strampalata.

    Così si compone la prima opera di un cantante che, passando dai testi musicali, ha deciso di cimentarsi nella scrittura di altro genere.

    Venerdì 9 settembre, alle 19.30, ci sarà la presentazione del libro organizzata dalla casa editrice Chiria-Chianti Editoria in collaborazione con la Festa del Volontariato Sancascianese sul Parco Dante Tacci (il Poggione).

    Un libro adatto a tutte le età, che con la sua particolare grafica e la strana composizione richiama i classici libri per bambini.

    “Si tratta di dieci brevissime storielle, favolette dal sapore agrodolce (e dai finali spiazzanti) – descrive Simone Ceccanti – Destinate a qualsiasi bambino e a qualsiasi adulto che dentro di sé senta l’esigenza di tornare piccolo per almeno due minuti al giorno”.

    “Il progetto “Storie e Basta” nasce per un puro e divertente esperimento nel 2020 – continua poi il cantante – E sono storie e basta perché non hanno la pretesa di portarci in nessun mondo incantato, ma raccontano avvenimenti che a tutti noi sono successi o dovranno succedere nel corso della vita”.

    Ogni racconto è accompagnato dai disegni dettagliati e realizzati a mano dall’illustratrice Marina Liguori e da un’impaginazione particolare che segue l’andamento e il tema di ogni brano.

    La presentazione sarà intervallata da alcuni tra i pezzi più famosi del duo canoro “Cecco e Cipo”, suonati in acustico dallo stesso Simone.

    Canzoni, come “Mi sento una betulla in piena estate insieme a te” o “Tutto il bello che c’è”, che hanno portato i due giovani empolesi a calcare importanti palchi in tutta Italia.

    Uno tra tutti, appunto, quello della trasmissione X Factor Italia 2014.

    Oltre alla presentazione e all’esibizione, sarà possibile fare un aperitivo al bar della festa. E per chi vorrà acquistare il libro ci sarà anche una piccola ed esclusiva sorpresa.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...