spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 7 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Teatro, musica, libri: parte in grande stile l’estate sancascianese con Effetto Notte

    E' la settimana di Alessandro Benvenuti: il 23 e 24 giugno in scena con “Panico ma rosa – Diario di un non intubabile”. Il 24 giugno presenta (insieme agli altri due autori) il libro "Ivo il Tardivo"

    SAN CASCIANO – Questa settimana la stagione estiva sancascianese, ospitata nell’Arena dentro le Mura, si arricchisce delle prime date degli appuntamenti teatrali e di quelli musicali.

    Ma prima la presentazione, martedì 22 giugno, del libro di Marcello Simonetta “Tutti gli uomini di Machiavelli”.

    L’autore, docente di Storia europea e Teoria politica a Parigi, ci presenta, in questo suo ultimo lavoro, gli amici del Segretario fiorentino, gli esponenti del mondo politico del tempo, i colleghi ed i nemici di Machiavelli, per chiudere con le parole di un’amante, la cortigiana Barbara Salutati.

    Mercoledì 23 e giovedì 24 giugno Alessandro Benvenuti porta in scena “Panico ma rosa – Diario di un non intubabile”, il racconto sincero dei giorni di forzato isolamento, dei progetti e dei conti con il passato.

    Un viaggio nella mente di un comico che nel cercare un nuovo senso della vita per non impazzire, reinventa il passato di chierichetto, stabilisce inediti e proficui rapporti con tortore, passerotti, merli, cornacchie, piccioni e gabbiani.

    Sempre giovedì 24, alle ore 18 e 30, nei giardini della biblioteca comunale gli autori (Philippe Chellini, Enrico Zoi e lo stesso Alessandro Benvenuti) presentano il libro “Ivo il Tardivo, Indagine su una pellicola folle e straordinaria”.

    Venerdì 25 giugno il primo dei concerti che saranno ospitati all’Arena: The Next Three, la tribute band dei Police ripropone i classici del repertorio della celeberrima rock band inglese.

    Tutti gli appuntamenti sono alle 21.30. La prenotazione è vivamente consigliata e si può effettuare allo 0558256388.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...