spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 21 Luglio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Trent’anni di vita insieme festeggiati con “Orgoglio e pregiudizio” al Teatro Niccolini

    I pugliesi Davide e Marilina De Biase hanno celebrato il loro anniversario in occasione dello spettacolo prodotto da Marche Teatro e Teatro Stabile di Napoli

    SAN CASCIANO – L’amore di una vita festeggiato al teatro.

    Davide e Marilina De Biase hanno festeggiato 30 anni di vita insieme al Teatro Niccolini.

    La coppia di origine pugliese, residente a Firenze, ha scelto di celebrare l’importante anniversario tra le poltrone dello stabile sancascianese.

    Da cultori appassionati di letteratura inglese a spettatori del capolavoro teatrale “Orgoglio e pregiudizio”, firmato dal grande attore e regista Arturo Cirillo, tratto dal romanzo della scrittrice Jane Austen.

    Sulla rilettura scenica del celebre romanzo, pubblicato il 28 gennaio 1813, nei giorni scorsi il Niccolini ha alzato il sipario nell’ambito della programmazione artistica promossa dal Comune e Fondazione Toscana Spettacolo.

    Davide e Marilina hanno voluto trascorrere una serata di forti emozioni nel solco della letteratura inglese con la delicata penna di Jane Austen.

    Alla coppia, come al resto del pubblico, che ha riempito platea e palchi dell’antico teatro, è piaciuta moltissimo la versione messa in scena dalla produzione di Marche Teatro e Teatro Stabile di Napoli.

    Dalla pièce di Cirillo emerge una travolgente miscela di ironia e inquietudine, comicità e indagine dei sentimenti.

    Dietro i sorrisi e gli sguardi grotteschi dei personaggi si nasconde un’instabilità profonda, un’agitazione, un affanno dai mille cromatismi che mescola orgoglio e pregiudizio.

    Un salto nel tempo che rilegge e interpreta la realtà e le relazioni del primo Ottocento inglese.

    Il sindaco Roberto Ciappi e lo stesso attore Arturo Cirillo, dal palcoscenico, si sono congratulati con la coppia per aver raggiunto l’importante traguardo.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...