Nuovi casi-Covid, oggi nei nostri comuni solo a Impruneta (3) e San Casciano (5)

Nessuna notifica di nuovi contagiati per i comuni di Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle e Greve in Chianti. I decessi in tutta la provincia di Firenze sono 6

FIRENZE – Sono 208  i nuovi casi positivi al Covid-19 nei territori della Asl Toscana Centro notificati oggi, martedì 8 dicembre. 

Territori in cui risultano 11 decessi. 6 in provincia di Firenze, 4 in provincia di Prato e 1 in provincia di Pisa. Fra questi, alcuni non risultano avvenuti nelle ultime 24 ore.

# Coronavirus in Toscana, ospedalizzati sotto quota 1.600. Terapie intensive stabili

Di seguito il dettaglio delle nuove positività, con le suddivisioni per aree territoriali e comuni di notifica.

Sono 99 i casi in provincia di Firenze, di cui 10 in zona empolese.

Barberino di Mugello 1

Borgo San Lorenzo 3

Calenzano 3

Campi Bisenzio 2

Firenze 44

Impruneta 3

Lastra a Signa 3

Pontassieve 2

Scarperia e San Piero 1

San Casciano 5

Scandicci 7

Scarperia San Piero 1

Sesto Fiorentino 12

Signa 3 

Cerreto Guidi 1

Empoli 4

Fucecchio 2

Montelupo 2

Vinci 1

Sono 54 i casi in provincia di Prato.

Cantagallo 1

Montemurlo 8

Poggio a Caiano 2

Prato 41

Vaiano 2

Sono 51 i casi in provincia di Pistoia.

Agliana 4

Marliana 1

Montale 9

Monsummano 1

Pescia 5

Pistoia 17

Ponte Buggianese 2

Quarrata 8

Sambuca pistoiese 2

Serravalle pistoiese 2

Infine, 4 casi in provincia di Pisa.

Castelfranco di Sotto 1

Montopoli 2

San Miniato 1

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...