SAN CASCIANO – Un omaggio collettivo allo spirito altruistico di coloro che hanno messo a rischio la propria vita per tutelare quella degli altri e supportare i bisogni delle persone in difficoltà.
Per volontà dell’amministrazione comunale sancascianese il Premio Machiavelli 2021, che lo scorso anno per le motivazioni legate alla pandemia non è stato celebrato, si propone con un’edizione speciale.
Dedicata al cuore della comunità e alla rete di solidarietà, messa in moto a sostegno dei più deboli nel periodo della diffusione della pandemia.
Sono più di un centinaio gli attestati che il Comune di San Casciano sta predisponendo per il conferimento dell’attestato di benemerenza ai volontari, individuati dalle associazioni locali, e al personale che opera nelle strutture socio sanitarie di San Casciano.
L’assegnazione del premio si terrà il prossimo 2 settembre in occasione della Festa del Volontariato sancascianese, in programma al Parco del Poggione.
“Vogliamo rendere onore e merito ai nostri concittadini e agli operatori socio-sanitari – dichiara il sindaco Roberto Ciappi – che si sono distinti per il loro impegno incessante al fianco dei più fragili”.
“Una mano – aggiunge il sindaco – che si è moltiplicata tra i giovani soprattutto per prevenire e contenere la circolazione del virus”.
“E’ doveroso – rimarca – da parte nostra e di tutta la comunità ufficializzare il nostro “grazie” con la consegna di un premio, il più prestigioso indetto dal Comune”.
“Che riconosce – conclude Ciappi – il valore umano e professionale dei volontari e del personale sanitario che si sono spesi e hanno investito tempo, risorse e cuore per rispondere alle esigenze delle famiglie investite dagli effetti devastanti dell’emergenza sanitaria e sociale”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA