MERCATALE (SAN CASCIANO) – La Misericordia di Mercatale, con il Gruppo di Solidarietà che dal 1991 si interessa delle persone più fragili, ha organizzato (ieri, domenica 11 dicembre) presso la casa del popolo di via Sonnino, il “Pranzo di Natale di solidarietà”.
Riuscendo, con l’impegno dei volontari della Misericordia e del circolo, a donare e servire un ottimo pranzo a circa ottanta persone.
Un momento tanto atteso questo. Perché, si sa, mentre per le strade risplendono tante luci e addobbi, non sempre nelle case (specie in quelle delle persone più anziane e, a volte, sole), si riescono a vivere appieno questi momenti.
Ed ecco che il Gruppo di Solidarietà della Misericordia mercatalina non dimentica: e non solo per il pranzo di Natale, ma si occupa delle varie esigenze dei più fragili e bisognosi di aiuto tutto l’anno, anche con il banco alimentare.
E, allo stesso tempo, offre anche momenti di socializzazione. Con il ritrovo presso il Centro Lotti, in piazza Vittorio Veneto, per condividere iniziative che spaziano dal gioco delle carte, a vari lavoretti, al canto.
Al pranzo era presente, insieme ai membri della Misericordia di Mercatale, il Governatore Fiorenzo Marcucci.
Che ha ricordato i lavori in corso per la nuova struttura della Confraternita in piazza del Popolo: progettata con tanti nuovi spazi, a partire dagli ambulatori, un centro diurno, un nuovo garage per le ambulanze e i vari mezzi di servizio, una cappella.
Sede che è in fase finale di realizzazione, tanto che non si esclude che nel 2023 questo nuovo spazio, che andrà a beneficio di tutta la comunità, possa essere finalmente inaugurato.
A portare i saluti dell’amministrazione comunale sono stati il sindaco Roberto Ciappi e la vicesindaca e assessora alle politiche sociali Elisabetta Masti. Presente anche il consigliere regionale Massimiliano Pescini.
Non poteva mancare la classica lotteria natalizia, con tanti bellissimi premi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA


































