spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 13 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, domenica pomeriggio il super Carnevale: fra trenino, maschere e coriandoli. E… “Star Wars”!

    Dalle 11 il centro storico del capoluogo si animerà con una "scarica" di allegria: con tanto di sfilata dei protagonisti di... "Guerre Stellari"

    SAN CASCIANO – Grande Carnevale dei Bambini domenica 19 febbraio a San Casciano.

    “Un carnevale semplice e artigianale – dicono dalla Pro Loco di San Casciano, organizzatrice dell’evento – nato dal desiderio di divertire e far sognare i bambini”.

    “Costruito ad arte – tengono a dire – dai tantissimi volontari che non smettono mai di stupirci con le loro magnifiche creazioni”.

    Sarà un Carnervale fatto di maschere di ogni genere e colore, divertimento e sorprese, trenino e tanta musica.

    Una vera festa per famiglie, una giornata magica per ogni bambino. Un paese invaso dai colori e dedicato ai più piccini.

    Quarta edizione di un percorso inevitabilmente ostacolato dal Covid negli anni scorsi, che ha visto sfilare i protagonisti dei bellissimi cartoni animati Disney tra le vie del centro storico del paese.

    Quest’anno il tema sarà “Star Wars”.

    Il programma prevede: giro del trenino dalle 11; sfilata del carro dalle 14; silata Cosplayer alle ore 14 con la scuola Padawan (Florence Knights APS) per grandi e piccini.

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...